L’Arcigay Torino e la rivista letteraria CRACK hanno indetto il primo concorso letterario/Artistico ‘Try Walkin’ In My Shoes – Parole e Immagini Contro l’Omobitransfobia’.
La partecipazione al concorso è gratuita e si potrà scegliere tra 3 sezioni: Racconti, Illustrazioni e Fotografia.
Il Concorso si svolgerà dal 09/05/2019 al 31/07/2019 compresi.
“Negli ultimi anni si verificano quotidianamente atti di violenza fisica e verbale che colpiscono, in ogni contesto, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersex, asessuali, così come i migranti, le donne, i disabili, le persone di origine etnica e provenienza geografica differente, di credo religioso non maggioritario.
È in atto un vero e proprio attacco all’autodeterminazione delle persone volto ad aumentare le azioni di oppressione di chi differisce da standard imposti, a partire dal genere e dalla sua espressione.
Uno dei tanti mezzi che abbiamo per opporci e scongiurare questi atti è portarli alla luce, parlarne, discuterne per analizzarli e far emergere l’esigenza di creare contesti sempre più allargati in cui determinate pratiche oppressive non possono trovare un ambiente florido in cui svilupparsi.
Per questo la rivista letteraria CRACK e Arcigay Torino indicono un concorso nazionale di racconti, fotografie e illustrazioni inediti che abbiano come tema il contrasto all’oppressione”.
Link per il partecipare al concorso.