Meghan Rohrer è la prima transgender a ricoprire la carica di Vescovo
La Chiesa Evangelica Luterana statunitense fondata nel 1988 ha nominato, per la prima volta nella sua storia, alla carica di Vescovo una persona transgender. Meghan Rohrer -usa il pronome di genere neutro- ha 41 anni, sposata con 2 figli è stata ordinata pastore nel 2010.
Leggi anche >>> Jamie Lee Curtis al Festival di Venezia: “Mia figlia Ruby ha cambiato sesso”
Attivista LGBT+ e impegnata per i senzatetto, si è formata all’Augustana University del South Dakota per poi trasferirsi in California per un dottorato alla Pacific School of Religion di Berkeley.
L’annuncio della sua ‘promozione’ è stato dato durante una funzione presso la Grace Cathedral di San Francisco e dovrà guidare per 6 anni il Sinodo Sierra Pacific che comprende circa 200 congregazioni della California e del Nevada.
Leggi anche >>> La Cina chiede ai giovani di indicare gli studenti LGBTQ+
La mia speranza, se me lo permetterete, e penso che lo farete, è amarvi e amare ciò che amate. Accetto questa nomina perché una comunità variegata di luterani in California e in Nevada ha votato devotamente e premurosamente per questa cosa storica
Meghan Rohrer
Leggi anche >>> Stati Uniti, Bryan Ruby primo giocatore di Baseball dichiaratamente gay
TRAMA: Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.