Bufera su Radio Globo: “Mi fa schifo vedere i gay che si baciano”

Bufera su Radio Globo: “Mi fa schifo vedere i gay che si baciano”

La nota radio capitolina Radio Globo è nella bufera a causa delle dichiarazioni omofobe del suo speaker Roberto Marchetti durante la diretta del suo programma radiofonico “Morning Show”.

La frase omofoba: “Mi fa schifo vedere i gay che si baciano” ha scatenato la protesta di molti ascoltatori e in particolare gli attivisti del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli che attraverso la loro pagina ufficiale Facebook hanno dichiarato che: “Abbiamo chiesto ufficialmente spiegazioni all’azienda e non mancheremo di agire in ogni modo possibile per tutelare, come abbiamo sempre fatto, il nome e i 25 anni di storia del Roma Pride. Il Pride non è, infatti, un taxi su cui farsi un giro o un menù la carte da cui scegliere quello che più aggrada, ma una manifestazione politica con rivendicazioni e valori ben chiari e in cui, chiaramente, non c’è più posto per loro”.

Radio Globo è tra i partner del Roma Pride

La notizia del caso Radio Globo è stata pubblicata da diverse testate giornalistiche come il Secolo d’Italia, La Repubblica e Gay News dove possiamo leggere la replica di Roberto Marchetti alle accuse di omofobia.

Chi l’ha detto che non lo posso dire? Qui non diamo nessun messaggio, non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano, probabilmente perché mi immedesimo nella scena che vedo, provo un senso di ribrezzo”.

Radio Globo è corsa ai ripari, organizzando una rubrica speciale a “microfoni aperti” dove Roberto Marchetti risponderà a tutte le domande poste dagli ascoltatori.