Brighton avrà il suo centro comunitario LGBT+

Brighton avrà il suo centro comunitario LGBT+

Brighton, la capitale balneare del Regno Unito avrà entro il prossimo anno il suo centro comunitario LGBT+. Un progetto ambizioso e per tutta la comunità

Alla fine dopo anni, il progetto dei leader della comunità LGBT+ di Brighton per un centro ‘Rainbow’ sta per essere realizzato. Grazie anche al sostegno del consiglio comunale che ha appoggiato la proposta di realizzazione.

Il progetto è in uno stato avanzato, infatti, gli avvocati stanno completando i contratti di locazione per la sede che dovrebbe essere accanto alla Jubilee Library nel centro storico di Brighton. Anche gli esperti di Interior Designer sono già a lavoro per studiare al meglio come adattare i locali per l’intera comunità.

Leggi anche >>> L’Unione Europea in campo per i diritti LGBTIQ

L’intero progetto è affidato al Presidente del ‘Rainbow Fund’, Chris Gull che ha dichiarato: “Con il passare del tempo, il potenziale di questo progetto è notevolmente cresciuto”. Secondo l’idea di Gull, il centro LGBT+ potrebbe avere un bar, una biblioteca a tema, uno studio teatrale, una sala riunioni, cinema, aule e anche una stazione radio.

Il centro poi sarà intitolato a una figura del movimento locale LGBT+, scomparso l’anno scorso. James Ledward.

Leggi anche >>> Il San Diego Loyal lascia il campo contro l’omofobia

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Suggerisci una correzione