‘Barracuda’ omosessualità e nuoto

‘Barracuda’ omosessualità e nuoto

‘Barracuda’ è una mini serie televisiva australiana andata in onda dal 10 al 31 luglio 2016 dall’ABC1.

Un dramma sportivo dove la storia d’amore gay tra Danny e Martin fa da sfondo al nuoto agonista con i duri allenamenti, le vittorie e le sconfitte che faranno crescere i 2 personaggi.

Questa serie televisiva è stata tratta dal romanzo ‘Barracuda’ (2013) dello scrittore australiano Christos Tsiolkos.

La trama si sviluppa dal 1996 al 2000 e racconta la storia di Danny Kelly un giovane nuotatore di talento che grazie a una borsa di studio sportiva riesce a frequentare una prestigiosa scuola privata di Melbourne.

Metà greco e metà irlandese, Danny diventerà il bersaglio di molestie da parte degli altri componenti della squadra di nuoto della scuola. Il sogno di Danny è di prendere parte alle Olimpiadi di Sidney 2000 e vincere una medaglia d’oro. Dopo aver stabilito il record mondiale, sarà soprannominato Barracuda per il suo stile di nuoto e velocità.

Il giovane Danny sarà preso sotto l’ala protettrice dell’allenatore Frank Torma di origine ungherese e al tempo stesso l’amicizia/rivalità con Martin Taylor, suo compagno di squadra si trasformerà poco alla volta in qualcosa di più profondo.

Purtroppo questa serie televisiva non è stata trasmessa in Italia ma si può vedere in streaming in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Clicca qui per vederlo in streaming