Alla sua prima apparizione il Partito Gay LGBT+ è riuscito a conquistare 10 consiglieri in 4 comuni
Non era per nulla scontato ma alla fine, il Partito Gay LGBT+ nella sua prima uscita pubblica e politica ha totalizzato 10 consiglieri. Un risultato storico come affermato dal portavoce nazionale Fabrizio Marrazzo: “Nella nostra prima partecipazione alle elezioni comunali sono stati eletti 10 consiglieri del nostro partito, in quattro comuni. Un risultato storico per la comunità Lgbt+, che per la prima volta nella storia non si è associata a partiti principali, ma ha deciso di concorrere da sola”.
I consiglieri eletti: 2 a Valnegra (Bergamo); 3 a Morterone (Lecco); 5 a Lemie e Gravere (Torino).
Leggi anche >>> La metropolitana di Londra rende omaggio alla comunità LGBT
Un risultato prezioso che indica un buon inizio per il Partito Gay Lgbt+ e continua Marrazzo nella sua analisi post voto: “Un dato interessante è come in comuni piccoli, dove siamo riusciti a far conoscere a tutti i cittadini, il nostro progetto abbiamo avuto percentuali del 12%, che sono un buon segnale. I risultati dei piccoli centri ci confermano che nelle grandi città è mancata appunto la comunicazione dato che ci siamo scontrati con competitors dai ‘grandi finanziamenti’; ci siamo scontrati con la ‘censura dei principali media’ che hanno preferito dare voce ad altre figure e partiti che in molti casi hanno anche avuto risultati inferiori ai nostri; ci siamo scontrati contro l’omotransfobia che ha visto nelle principali città strappare migliaia dei nostri manifesti, a differenza di quelli di altri partiti che non venivano toccati”.
Il prossimo passo, sempre Marrazzo, sarà quello di dare vita a una coalizione per ottenere il riconoscimento del ‘Matrimonio Eugualitario’, aperta a tutti i Partiti politici interessati al progetto. L’intento è quello di valutare e fare azioni congiunte, compreso un Referendum per l’approvazione del Matrimonio Egualitario tra persone dello stesso sesso.
Leggi anche >>> Genova, sì al ricordo per le unioni civili
SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’
TRAMA: Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.