America’s Cup: Vince Emirates Team New Zealand

America’s Cup: Vince Emirates Team New Zealand

Nell’ultima regata, i neozelandesi si portano a casa la Coppa America

Niente da fare per l’Italia. Nessun Miracolo Italiano, la Coppa America resta in mani neozelandesi. La regata 10 (posticipata a oggi) è stata vinta dai neozelandesi degli Emirates Team New Zealand con un vantaggio finale sugli italiani di Luna Rossa Prada Pirelli di 46”. Il risultato finale della 36esima America’s Cup è stato di 7 a 3 per i Kiwi.

“Grazie dell’opportunità, grazie a tutti i ragazzi del team: è un’esperienza che mi porterò nel cuore per sempre!!! Mi dispiace, non è andata come avremmo voluto, ma è sport e uno vince, uno perde!!! Ringrazio tutti, tutti gli italiani che ci hanno seguito e supportato: il vostro calore è arrivato fin qui!!! Grazie, grazie, grazie”

(Max Sirena – Luna Rossa Prada Pirelli)

Leggi anche >>> America’s Cup: Luna Rossa nuovamente in vantaggio sui Kiwi

Nonostante lo svantaggio di diversi punti, Luna Rossa Prada Pirelli non ha tirato i remi in barca e anzi, ha lottato sino alla fine per cercare di riaprire la sfida. Purtroppo è andata male.

“Luna Rossa ha una squadra davvero incredibile. Tutta la campagna per la Coppa America è stata fantastica, i ragazzi sono stati instancabili. Ineccepibili. E’ stata una delle esperienze più divertenti per me. Bello far parte della squadra italiana, ma New Zealand ha creato una barca fantastica”

(James Spithill – Luna Rossa Prada Pirelli)

Leggi anche >>> America’s Cup: Nuovamente in pareggio 3 a 3

Suggerisci una correzione