Ambrogino d’oro La Lega Nord candida Povia

Ambrogino d’oro La Lega Nord candida Povia

Il 7 dicembre di ogni anno, il Comune di Milano conferisce la sua più alta onorificenza per i cittadini chiamata Ambrogino d’oro. Questo prestigioso premio è ispirato al Santo Patrono di Milano, Sant’Ambrogio (Si festeggia il 7 dicembre).

Di questo premio esistono 2 distinte categorie: 1) Medaglia d’oro (30 premiati); 2) Attestato di civica benemerenza (40 premiati). La lista dei prescelti destinati a ricevere il premio l’Ambrogino d’oro è preparata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Milano e il Sindaco ha il diritto di veto sulle nomine.

Quest’anno la Lega Nord ha deciso di proporre all’Ambrogino d’oro, Giuseppe Povia.

Giuseppe Povia, cantante (Autore della discussa canzone presentata a San Remo ‘Luca era gay’) moto più per le sue posizioni estremiste, xenofobe e omofobe che per il suo repertorio musicale.

La Lega Nord ha motivato la nomina di Povia all’Ambrogino d’oro perché “condividiamo le sue battaglie come quella contro l’immigrazione selvaggia”.

Povia dopo la parentesi musicale si è dedicato a promuovere l’odio razziale e l’omofobia, diventato in breve tempo la spalla dell’avvocato Gianfranco Amato “Generale delle armate Cristiane” che combatte contro i cittadini LGBTI, gli immigrati e altre minoranze.

La Lega Nord continua per la sua strada politica basata sulla xenofobia, omofobia e odio religioso ma quello che preoccupa maggiormente è il suo continuo aumento dei consensi.