Aggressione omofoba a Bari nei confronti di un uomo di 38 anni

Aggressione omofoba a Bari nei confronti di un uomo di 38 anni.

Aggressione omofoba a Bari nei confronti di un uomo di 38 anni. Aggressione avvenuta l’11 dicembre scorso a casa di una sua amica. La prognosi è di 45 giorni con evidenti ematomi e cicatrici sotto l’occhio sinistro poi 2 costole fratturate, il braccio sinistro spezzato. Inoltre la vittima si è ritrovata anche un dente spezzato e l’omero slogato. Oltre al grave trauma psicologico subito.

Nicola, così si chiama la vittima dopo aver querelato alle autorità quanto accaduto ha anche denunciato pubblicamente il grave atto. Nicola a Borderline24 ha dichiarato: “Ci metto la faccia, con tutti i segni. Sembro un panda con questi occhi neri. Confido nella magistratura ma è tempo di compiere un atto di coraggio sociale”.

Il violento episodio di omofobia è accaduto intorno alle 19, quando Nicola si è recato presso l’abitazione di una sua amica per portarle un dono natalizio. Una normale visita che si è trasformata in un vero e proprio inferno.

Al suo arrivo è stato aggredito prima verbalmente con frasi del tipo: “Gay di m…a” e poi fisicamente con minacce di morte: “Tu di qua non uscirai vivo”.

Una violenza immotivata se non dall’omofobia dell’aggressore. Non è più tollerabile che in Italia no esista una Legge contro gli atti di violenza nei confronti delle persone LGBT.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti