Addio al grande compositore Ennio Morricone

Addio al grande compositore Ennio Moricone
Ennio Morricone (1929-2020)

Addio al grande compositore Ennio Morricone. Oggi presso una clinica romana dove era ricoverato per una frattura al femore causata da una caduta è venuto a mancare all’età di 91 anni il grande autore Ennio Morricone.

Il Premio Oscar Morricone è stato il più grande compositore di musiche per il cinema italiano e internazionale come non dimenticare le colonne sonore dei film del calibro di ‘Per un pugno di dollari’ o ‘Mission’ oppure ‘Nuovo cinema Paradiso’ e ‘C’era una volta in America’.

Leggi anche: Boy Erased (Vite cancellate) Un film sulle terapie riparative gay

Secondo le sue disposizioni, il funerale sarà celebrato all’alba del 6 giugno a Roma e in forma strettamente riservata.

La scomparsa di Ennio Morricone ci priva di un artista insigne e geniale. Musicista insieme raffinato e popolare, ha lasciato un’impronta profonda nella storia musicale del secondo Novecento. Attraverso le sue colonne sonore ha contribuito grandemente a diffondere e rafforzare il prestigio dell’Italia nel mondo. Desidero far giungere alla famiglia del Maestro il mio profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza“. Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Leggi anche: Il British Museum ha reso omaggio all’egittologo gay William John Bankes

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.