A Torino negato sconto a coppia di 2 papà: “Non siete una famiglia”

A Torino negato sconto a coppia di 2 papà: “Non siete una famiglia”

A Torino negato sconto a coppia di 2 papà: “Non siete una famiglia”. Due papà con i loro rispettivi figli di 4 e 5 anni si sono sentiti dire che non erano una famiglia e neppure una coppia.

Motivo? Perché famiglia gay.

L’episodio di omofobia è accaduto presso il parco acquatico ‘Blue Paradise’ di Orbassano, vicino a Torino ed è stato subito denunciato dalla UIL Diritti torinese che anche raccolto le testimonianze dei due genitori.

Il parco acquatico ha una tariffa promozionale riservata ai nuclei famigliari con figli dai 3 ai 6 anni come riporta Repubblica, quindi la coppia rientrava in questa casistica e così ne hanno fatto richiesta presso la biglietteria. La risposta dall’altra parte del vetro è stata: “Voi non siete una famiglia, non siete una coppia”.

La struttura acquatica ha dimostrato di avere una regola omofoba e razzista non scritta che prevede lo sconto famiglia solo ed esclusivamente per quelle ‘eterosessuali’. E non sarebbe l’ultimo caso di omofobia attuato dalla direzione del parco acquatico ‘Blue Paradise’ nei confronti di famiglie Arcobaleno e persone LGBT come riportato dal rappresentate della UIL Diritti di Torino.

E poi abbiamo molta gente che ritiene inutile l’approvazione della Legge contro l’omotransfobia! Inoltre sarebbe il momento che l’Italia si adottasse di una legislatura a tutela di ogni tipologia di famiglia da quelle etero e gay anche quelle composte da un unico genitore.

Suggerisci una correzione