La Turchia con l’abbattimento del Su24 russo e l’omicidio di uno dei piloti ha dato il via alla reazione della Russia. Una reazione degna dell’Orso Russo.
Il Presidente della Russia, Vladimir Putin intervenendo alla riunione dello Stato Maggiore della Difesa ha dichiarato che: “Qualunque forza che minaccia i nostri soldati in Siria verrà distrutta. Bisogna agire con durezza”.
Qualsiasi forza esterna che intenda minacciare i miliari russi dislocati in Siria che combattono contro il terrorismo di matrice islamica, saranno distrutte e per questa ragione ha ordinato di agire con la mano pesante.
Il Governo di Mosca non ha chiuso la porta a nessuno, anzi, secondo le dichiarazioni rilasciate dello stesso Presidente russo Vladimir Putin, la Russia è intenzionata a sviluppare un’alleanza internazionale anti-ISIS con quelle Nazioni interessate a partecipare alla guerra contro il terrorismo islamico.
Le decisioni del Governo di Mosca non sono state dettate dal desiderio di espansione ma dal difendere la Federazione Russa da eventuali attacchi terroristici, inoltre, è in atto un rafforzamento di tutto il potenziale bellico russo (Marina, Aviazione, Esercito) compreso quello nucleare.
La Turchia (E non solo lei) è avvisata! L’Orso Russo è pronto ad attaccare i suoi nemici.
Fonte: Google News; Sputnik Italia; Il Giornale; Verosimilmente Vero Blog.